Diritto di recesso |
 |
 |
 |
 |
Il Consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento se esercitato entro 10 giorni dal ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata di seguito. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico dell'acquirente e verrà effettuato da Italcube s.r.l. nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della merce.
Per spedire la merce da sostituire o un reso è necessario inviare una richiesta scritta o telefonica a Italcube s.r.l. Via Giacomo Puccini 11 - 42018 San Martino in Rio (RE), a mezzo telefono 0522 1751750 o a mezzo fax 0522 991101 o e-mail info@saldi.com ed ottenere l'autorizzazione. Ottenuta l'autorizzazione vi verrà inviato un numero RMA. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione. Per resi o cambio merce difettosa, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico, sono a nostro carico invece le spese di restituzione.
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende. Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce). Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. La merce deve essere restituita perfettamente integra, nel suo imballo originale. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. ItalCube non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I tempi di rimborso o cambio del prodotto avvengono nel minor tempo possibile e comunque in massimo 30 giorni dal ricevimento della merce. Il Cliente deve comunicare la sua volontà di esercitare il Diritto di Recesso tramite raccomandata A/R a mezzo posta all'indirizzo: Italcube s.r.l. Via Giacomo Puccini 11 42018 San Martino in Rio (RE) Per ottenere il rimborso dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE insieme alla merce.<br />Le spese di spedizione e assicurazione sono a carico del Cliente. ItalCube s.r.l., dopo aver ricevuto la merce e verificatone il contenuto, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ItalCube s.r.l. accerti: - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo - La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale - L'assenza di elementi integranti del prodotto - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, ItalCube s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
|
 |
 |
|